SAIV – PRODUZIONE ED ESSENZE
La SAIV, segheria a conduzione famigliare con sede a Manzano, zona da sempre famosa per la produzione di sedie situata in Friuli Venezia Giulia (IT),opera nel settore del legno da quasi trent’anni. Grazie ad un’ accurata selezione della materia prima che parte direttamente dal bosco è in grado di offrire standard di qualità eccellenti, sia sul legno che sulle lavorazioni.
Nel corso del tempo ci siamo sempre adeguati a ciò che il mercato richiedeva, partendo dall’ essenze, prima lavorando solo con il faggio poi aggiungendo il frassino e per finire il rovere diventato il nostro materiale di punta. Per poter offrire una migliore qualità degli elementi e del tavolame abbiamo da poco aperto una seconda sede a Santa Maria la Longa, dove effettuiamo la segagione dei tronchi e la selezione delle tavole.
L’azienda SAIV è attiva nel rispetto per l’ambiente, infatti ha istituito un sistema di controllo della filiera, partendo dall’acquisto dei tronchi in conformità ai requisiti definiti dallo schema di certificazione FSC, in modo da garantire ai proprio clienti la garanzia della provenienza delle materie prime solo da foreste gestite in modo responsabile.